I NOSTRI METODI

Metodo TOMATIS®
esclusiva Oxford
corsi di lingue in provincia di Cuneo
per imparare le lingue e non solo!



la lingua di Shakespeare incontra la musica di Mozart
unica scuola in Italia ad utilizzare questo sistema per imparare ed integrare  le lingue straniere
 

Cos'è il Metodo Tomatis

Il Metodo Tomatis® è un approccio naturale di stimolazione neurosensoriale. I suoi programmi di ascolto alterano la musica e la voce in tempo reale per catturare l'attenzione del cervello e sviluppare le nostre capacità motorie, emotive e cognitive. Sviluppato dal medico e ricercatore francese Alfred Tomatis, il metodo Tomatis® si basa su una tecnologia avanzata e sull'eccellenza di professionisti specificamente formati per utilizzarla.


Con l'utilizzo di speciali cuffie a conduzione ossea, l'ascolto della musica di Mozart e di letture di libri e di canzoni, processate con un sistema particolare di frequenze, ci si appropria in modo naturale del "codice linguistico" dell'inglese.

 

Come Funziona

Il Metodo Tomatis® opera attraverso un unico dispositivo portatile chiamato TalksUp®, appositamente progettato per trattare la musica e la voce in base a parametri specifici. Questo strumento ha molte caratteristiche tra cui il pendolo elettronico, chiamato "Electronic Gating®". Si tratta di un fenomeno unico non invasivo che realizza dei contrasti sonori, ricorrendo al passaggio repentino da bassa frequenza ad alta frequenza. Questo avanti e indietro tra basse e alte frequenze genera una piacevole sensazione di adattamento da parte dell'orecchio e stimola quindi il cervello.


Dopo aver valutato la capacità di ascolto del cliente, il professionista Tomatis® elabora un programma su misura per il suo profilo. Con TalksUp®, il programma di ascolto può essere seguito presso la nostra sede (centro Certificato), o a casa.

Durante le sessioni denominate "passive", il cliente ascolta della musica con delle cuffie speciali che trasmettono il suono attraverso gli auricolari (conduzione aerea) e anche attraverso una vibrazione praticata sulle ossa della testa (conduzione ossea). Durante le sessioni dette "attive", il cliente effettua degli esercizi di lettura e di ripetizione con le stesse cuffie, munite di microfono. Questa volta è la sua stessa voce che viene immediatamente rielaborata per lavorare attivamente sul ciclo audio-vocale.

Perché Sceglierlo


Pronuncia Perfetta

Per acquisire la pronuncia perfetta che deriva anche dagli stimoli del cervello

Lingua madre

Perfetto per chi aspira a parlare INGLESE come la sua lingua madre, con le giuste intonazioni, ritmo, accenti, cadenza che usano i parlanti

Sicurezza

Acquisisci sicurezza nel parlare con altra gente madrelingua

Cambiamento

Se desideri un cambiamento progressivo non solo nell'inglese ma anche nella proprietà di linguaggio nella tua lingua madre